Simone Moro “Le mie esplorazioni nei ghiacci invernali”

Simone Moro

“Le mie esplorazioni nei ghiacci invernali “

Un appuntamento speciale a Milano il 14 ottobre 2019 : “Le mie esplorazioni sui ghiacci invernali” è l’evento video-conferenza con cui Simone Moro, per la prima volta si presenta in teatro a Milano. Con l’introduzione di Alessandro Filippini e l’organizzazione a cura di Aldo Faleri e OCSALP-Osservatorio Culture e Sport Alpini, il “Re delle Invernali” con l’aiuto di eccezionali immagini delle più famose montagne della Terra ripercorre le sue spettacolari imprese, nelle quali ha seguito la strada tracciata dai grandi alpinisti del passato, perché “ogni nuova generazione cerca maestri da seguire e emulare, nella sempre più difficile ricerca di nuove imprese”

L’evento in programma il giorno Lunedì alle ore 20.30 presso il prestigioso teatro Auditorium di Milano, in Largo Mahler/Corso San Gottardo, è la serata inaugurale del Milano Montagna Week, con patrocinio del Comune di Milano e del Club Alpino Italiano sezione Milano.

Lo spettacolo, realizzato grazie anche al sostegno di importanti brand quali La Sportiva e DF Sport Specialist, si accompagna anche ad una ricca bibliografia edita da Rizzoli.

Simone Moro, è nella storia dell’alpinismo internazionale per essere stato il primo e unico – si tratta di un record ormai imbattibile – ad aver scalato in prima assoluta invernale ben 4 dei 14 Ottomila, ma non si è fermato a questo e recentemente è andato a scassare anche al cosiddetto Polo del freddo, in Siberia, raggiungendo con Tamara Lunger la vetta del Pik Pobeda. È anche elicotterista e soccorritore a quote record sulle montagne del Nepal.

Alessandro Filippini oltre ad essere un’ autorevole firma del giornalismo sportivo, è vice-direttore della Gazzetta dello Sport e tra i più importanti conoscitori del mondo alpinistico, nonchè co-autore con Reinhold Messner e Simone Moro di molte importanti pubblicazioni sulla montagna e sull’alpinismo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *