CURLING SLICER X KIDS

Curling Slicer X Kids è un prodotto innovativo e ricreativo dedicato interamente ai bambini tra i 6 e i 9 anni. L’obiettivo è quello di generare awar-ness intorno alla disciplina del curling attraverso la realizzazione di un prodotto ludico e ricreativo adatto ai bambini e alle famiglie.

Visualizzazione Slicer in uso

Curling Slicer X Kids si tratta di un cavalcabile realizzato in materiale polimerico. Il gioco consiste in una rielaborazione a misura dell’uomo del curling, permettendo al bambino di cimentarsi in una ibridazione tra slittino e curling stesso. La modalità di gioco è all’interno di palazzetti del ghiaccio o su piste di pattinaggio outdoor, dove i bambini possono giocare tra loro e con le famiglie scivolando sul ghiaccio. Durante l’utilizzo il bambino si siede all’interno del cavalcabile con le gambe di fuori e viene spinto grazie alla maniglia posteriore.

 

Visualizzazioni utilizzi
FUNZIONAMENTO
La struttura può accogliere e inglobare la stone al suo interno, diventando così un prodotto di transizione allo sport del curling.
Essa può essere utilizzata sia con la stone sia senza, in base alla funzionalità richiesta. Nel primo caso la struttura è più leggera e quindi adatta ai bambini più piccoli, mentre la seconda applicazione si riferisce ai quei bambini che si vogliono avvicinare alla disciplina del curling 
e quindi la struttura diventa un elemento di transizione.
EVENTI PROMOZIONALI
Per creare un legame tra il gioco e lo sport vero e proprio abbiamo pensato di organizzare degli eventi mirati per i bambini in cui possono giocare con questi cavalcabili sulla superficie originale del curling, ovvero il ghiaccio. Questi eventi possono essere organizzati all’interno di palazzetti del ghiaccio o, durante la stagione invernale, sulle piste di pattinaggio che vengono allestite nelle città. L’obiettivo è creare una comunità che in un futuro possa approcciarsi allo sport del curling vero e proprio. Questi eventi possono anche essere realizzati in occasione di olimpiadi e giochi invernali per intrattenere i bambini durante le competizioni.
 
CONTATTI
mail: alessandro1.melloni@mail.polimi.it – martinaafrica.meo@mail.polimi.it – filippo.parolini@mail.polimi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *