Intitolazione del Sentiero urbano Walter Bonatti al Parco Lambro di Milano
L’iniziativa nasce dalla passione degli animatori di OCSALP nonché ideatori di ALPI, che da sempre hanno seguito le gesta e la storia umana di uno dei più importanti personaggi della ns contemporaneità, un grande alpinista, esploratore e scrittori raffinatissimo.
Walter Bonatti, è stato per molti di noi, la leggenda delle ALPI, del K2 e delle esplorazioni per Epoca, oltre che raffinato e prolifico autore di magistrali testi di montagna e esplorazione.
Abbiamo così voluto che la città di Milano intitolasse alla sua figura un luogo della città, pertanto con la collaborazione dell’Ass.to alla Cultura abbiamo individuato nel Parco Lambro un sentiero urbano idoneo, che sulla sommità rivolgesse lo sguardo alla Grigna e Resegone le sue montagne d’infanzia. Il 20 giugno alla presenza della leggenda dell’alpinismo mondiale Reinhold Messner, invitato per l’occasione, da noi portato a Milano per la seconda volta in quattro anni, per la celebrazione ufficiale è stata svelata la targa a suo nome di cui oggi siamo fieri e orgogliosi di esserne stati gli autori.

Immagine della locandina invito con i Patrocini del Comune di Milano e delle prestigiose istituzioni del CAI sezione Milano e Associazione Nazionale Alpini di cui Walter Bonatti è stato importante testimone prestando servizio nel celebre corpo.

